Teriaka è la piattaforma e-commerce di nuova generazione che non abbandona le vecchie tradizioni permettendo ai suoi pazienti/clienti di scegliere se ordinare online o telefonicamente.

Come si effettua un ordine su Teriaka.it?

Effetuare un ordine sul nostro sito è semplicissimo: hai la possibilità di scegliere tra oltre 30.000 prodotti disponibili!

Se già sai cosa stai cercando, hai la possibilità tramite in nostro Motore di ricerca interno di trovare subito ciò che vuoi! Ti basterà infatti scrivere il nome (o una parte) del prodotto che stai cercando e subito verrai rendirizzato al prodotto oggetto della ricerca.

Se invece non hai ancora un'idea precisa di quale prodotto desideri, naviga tra le nostre categorie:

  • Prima Infanzia;
  • TU Mamma;
  • Bellessere;
  • Cura e Igiene del corpo;
  • Farmaci da Banco;
  • Sanitaria e ortopedia;
  • 4 Zampe;
  • Integratori e Tempo Libero;
  • Hi-Tech.

In alternativa, cerca un prodotto per Marchio o per rimedio.

Una volta scelto il prodotto desiderato clicca su "Aggiungi al carrello". Una volta aggiunto ti basterà lasciarti guidare dalle istruzioni e procedere al pagamento iscrivendoti o procedendo come ospite.

Come procedo con gli ordini telefonici?

Sarà possibile effettuare anche ordini telefonici: tutti i nostri prodotti sono infatti acquistabili anche telefonicamente.

Il numero di telefono sia dall'Italia che dall'Estero, è +39 0818929560 oppure approfitta del servizio di assistenza clienti tramite Whatsapp al numero +39

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 (fuso orario CET).

Un nostro farmacista sarà a tua completa disposizione pronto ad aiutarti ad effettuare l'ordine e consigliarti i prodotti più adatti alle tue esigenze.

All’atto dell'ordine ti verranno richiesti, previa autorizzazione dei tuoi dati personali ai sensi della legge sulla privacy (Decreto Legislativo del 30 giugno 2003 n° 196), i dati di seguito elencati, necessari per la spedizione e per i documenti fiscali (obbligatori e validi anche ai fini delle garanzie fiscali):

  • Nome e Cognome;
  • Numero telefonico;
  • Indirizzo dettagliato (via / piazza / corso / etc, Città, Provincia, CAP);
  • Codice Fiscale e Partita Iva (solo se richiedi fattura);
  • Indirizzo mail (se disponibile).

Homepage

Nella nostra Homepage potrai trovare oltre al motore di ricerca e categorie anche i nostri prodotti messi in promozione, le offerte a tempo ed il blog dove poter trovare tante utili informazioni.

Non hai trovato il prodotto che stai cercando? Non esitare a contattarci telefonicamente al numero +39 0818929560 e l'operatore telefonico verificherà subito la disponibilità!

N.B. Ti informiamo che la confezione dei prodotti è soggetta a continui rinnovamenti da parte delle case farmaceutiche, motivo per cui l'immagine del prodotto rappresentato sul sito potrebbe non essere sempre aggiornata; l'unico dato che fa fede è il codice di autorizzazione ministeriale (Minsan) che potete trovare sulla scatola del prodotto (codice a barre) e nella scheda dettagliata online.

Tuttavia alcuni sebbene rari casi anche il codice minsan potrebbe non corrispondere in quanto periodicamente le aziende cessano la produzione di un articolo per poi riproporlo con un codice differente (talvolta cambiando anche formato, prezzo e ingredienti); purtroppo, su un catalogo così vasto non è possibile tenere perennemente aggiornati tutti i prodotti interessati.

Nella maggior parte di questi casi lo Staff di Teriaka contatta il cliente per informarlo delle variazioni del prodotto. Si consiglia, in caso di allergie particolari ad alcuni eccipienti, di verificare attentamente la composizione del prodotto prima di utilizzarlo per poter esercitare il diritto di recesso.

Per effettuare un ordine devo registrarmi?

Per effettuare gli ordini su www.teriaka.it non è obbligatoria la registrazione, puoi procedere all'acquisto aggiungendo i tuoi prodotti al carrello e inserire in cassa i dati necessari alla consegna dell'ordine.

Tuttavia ti ricordiamo che la registrazione al sito velocizza e ottimizza i tuoi acquisti a lungo termine nonché ti aprirà le porte ad una serie di vantaggi di cui potrai usufruire volta per volta e che ti aiuteranno negli ordini successivi:

  • il tuo profilo utente, da cui potrai monitorare lo stato di avanzamento di ogni ordine;
  • la modifica dei dati e l'aggiunta di più indirizzi per la fatturazione e la spedizione;
  • l'iscrizione personalizzata alla newsletter per ricevere aggiornamenti e promozioni utili.

Inoltre ti ricordiamo che potrai tranquillamente eliminare il tuo account in futuro.

Concluso l'ordine riceverai una mail di conferma e di riepilogo da parte di Teriaka.it alla casella di posta elettronica che hai inserito. La ricezione della mail conferma il buon esito dell’ordine. Non la trovi? Verifica se per errore è finita in SPAM.

Se nell'effettuare l'ordine selezioni come metodo di pagamento PayPal o Carta di credito riceverai una seconda e-mail da PayPal a conferma del buon esito della transazione. Se non hai ricevuto una o entrambe le e-mail di conferma, chiedi maggiori informazioni al Servizio Clienti telefonando al numero +39 0818929560 anche dall'Estero, oppure approfitta del nostro servizio di assistenza clienti tramite Whatsapp al numero +39…..o inviando una mail a ordini@teriaka.it.

Come faccio a registrarmi sul sito?

Clicca qui per accedere alla pagina dedicata Registrarsi al sito Teriaka.it è molto facile, basta seguire questi pochi passaggi:

  • Nella sezione "Crea un Account" compila i moduli con:
    - Email;
    - Password
    - Dati anagrafici
    - Indirizzo di consegna che desideri per il tuo ordine. Questo indirizzo, per impostazione predefinita, sarà identico all'indirizzo di fatturazione: se il tuo indirizzo di fatturazione è diverso da quello di spedizione sarà sufficiente spuntare la casella "Si prega di utilizzare un altro indirizzo per la fattura" e compilare i nuovi campi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori e pertanto non possono essere lasciati vuoti. I tuoi dati verranno trattati nel totale rispetto della privacy e non verrano mai ceduti a terzi per alcuna finalità pubblicitaria o promozionale. Fai click sul pulsante "Salva" per accedere alla fase successiva.

  • In fondo alla pagina spunta la checkbox vicino alla scritta "Non sono un robot";
  • Segui le istruzioni a schermo per dimostrare di non essere un robot;
  • Clicca sul bottone giallo "invia";
  • Confermare la registrazione, tramite l'e-mail ricevuta sulla casella di posta inserita in fase di registrazione.

Registrandoti hai la possibilità di:

  • Velocizzare i prossimi acquisti: i tuoi dati rimarranno salvati;
  • Gestire differenti liste dei desideri, inserendo i tuoi prodotti preferiti;
  • Essere sempre aggiornato su promozioni e novità.

Username e password

La username e la password scelte in fase di registrazione sono indispensabili per completare gli ordini, per accedere alla propria area personale "Mia Teriaka", nella quale sono visibili i dettagli dei propri ordini e i dati personali e per allestire una lista dei desideri.

La username deve essere un indirizzo e-mail valido, indirizzo al quale verrà inviata una e-mail di verifica. Una volta verificata, la username non potrà più essere modificata, mentre potrà essere variata l'e-mail di contatto.

La password deve essere diversa dalla username, deve essere composta da almeno 8 caratteri, deve contenere almeno una lettera e un numero e lo stesso carattere non può essere presente più di 2 volte.

In caso di modifica, la nuova password deve essere diversa da quella precedente.
NB: il controllo della password tiene conto di caratteri maiuscoli e minuscoli.

Ti sei dimenticato la password?

Per recuperare la password basta fornire, cliccando sulla sezione dedicata "Password dimenticata?" di "Accedi", l'indirizzo e-mail rilasciato nei recapiti in fase di registrazione.

Si riceverà allo stesso indirizzo e-mail una password provvisoria e, dopo aver effettuato la Login con questa password provvisoria, si potrà scegliere una nuova password.

Come effettuo il login?

Se sei già registrato su teriaka.it sarà sufficiente fare click sul pulsante "Clicca qui", inserire le tue credenziali di accesso e fare click su "Entra" per accedere alla fase successiva.

Login con Facebook

Se hai un account Facebook puoi utilizzarlo per registrarti e accedere. Una volta effettuata questa azione potrai procedere all'inserimento degli indirizzi di spedizione e fatturazione.

Al termine dell'ordine, visualizzerai le informazioni relative alla spedizione, ossia:

  • Corriere incaricato;
  • Tempi di consegna stimati;
  • Costo della spedizione.

Dovrai poi accettare le condizioni generali di vendita (visionabili tramite link in questa schermata dell'ordine, o alla pagina dedicata "Condizioni generali di vendita").

Per informazioni dettagliate su modalità, tempi e costi di spedizione visita la pagina Modalità di spedizione.

Quali sono le modalità di pagamento?

Seleziona una tra le modalità di pagamento disponibili, che sono:

  • Bonifico bancario;
  • Contrassegno;
  • Carta di credito (MasterCard, VISA, American Express, Postepay) tramite PayPal;
  • PayPal.

Fai dunque click sul pulsante "Acquista" e, in base al tipo di pagamento selezionato, visualizzerai una diversa pagina che ti permetterà di concludere il processo di acquisto e visualizzare la pagina riassuntiva di conferma dell'ordine appena concluso.

Contemporaneamente ti invieremo una mail di conferma, contenente tutte le informazioni relative all’ordine e il link per seguirne l'evoluzione.

Come posso ottenere buoni sconto?

Per ottenere buoni sconto basta invitare i tuoi amici a conoscere Teriaka.it!

Dopo aver effettuato un acquisto, potrai accedere alla sezione "Invita" attraverso il link presente alla pagina di conferma dell'ordine oppure direttamente dal tuo account, dove troverai i campi da compilare per effettuare gli inviti ai tuoi amici.

Ogni amico invitato riceverà subito un buono sconto di €2 per il suo primo acquisto, e a seguito del suo ordine riceverai anche tu un buono sconto di €2.

I buoni sconto non sono cumulabili e hanno la scadenza indicata nella mail con cui vengono inviati.

Ho un coupon con codice buono sconto: posso usarlo?

Se hai un coupon con codice di buono sconto assicurati di inserirlo esattamente com’è, senza spazi.

Prima di procedere al pagamento, scrivi o copia e incolla il codice nella sezione «Ho un codice buono sconto».

Informazioni utili sul coupon

  • È un documento al portatore. Teriaka.it non rimborserà in caso di furto, perdita, smarrimento o deterioramento;
  • Dispone di un periodo di validità determinato da scadenza oltre la quale cesserà la validità;
  • Dovrai inserire lo sconto/coupon nella pagina del carrello, non sarà infatti possibile aggiungerlo successivamente. Per farlo, clicca sul pulsante «Applica il tuo Codice» per validare il tuo coupon di buono sconto ed usufruirne. Il valore del coupon verrà detratto dopo l’immissione dello stesso, così che potrai verificare immediatamente il corretto inserimento del codice. Il riepilogo dei prodotti e dei coupon applicati si ripresenterà anche nella pagina di checkout.

Quando arriva l'ordine?

Per gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì normalmente dopo 1 giorno lavorativo necessario per la preparazione l'ordine verrà evaso ed entro due giorni lavorativi, salvo imprevisti.

La consegna finale è solitamente prevista entro 72 ore. Se ordini il Sabato e/o la Domenica, l'ordine andrà in preparazione il Lunedì successivo e la consegna sarà prevista tra il martedì e il mercoledì.

Gli uffici di Teriaka.it resteranno chiusi nei seguenti giorni: 1°Gennaio, 6 Gennaio, Pasqua e Lunedì dell'Angelo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 14,15,16 Agosto, 1° Novembre, 8 Dicembre, 25 Dicembre, 26 Dicembre.

Ho ricevuto un prodotto errato: cosa posso fare?

Se erroneamente hai ricevuto uno o più prodotti sbagliati, segnalaci quanto prima l'errore telefonando al Servizio Clienti Teriaka.it al numero +39 081 8929560, anche dall'Estero, o inviaci una mail a reclami@teriaka.it.

I nostri operatori risolveranno l'inconveniente il prima possibile. Ci scusiamo dell'inconveniente!

Il mio ordine contiene un prodotto danneggiato: cosa posso fare?

Siamo spiacenti se durante il trasporto si è danneggiato un prodotto. Se al momento della consegna il pacco si presenta già danneggiato e/o presenta macchie esterne provocate da prodotti liquidi, non accettarlo e contatta immediatamente il Servizio Clienti di Teriaka.it al numero +39 081 8929560, anche dall'Estero, o in Chat.

Se dovessi accorgerti del danno ai prodotti quando ormai il pacco è già consegnato, effettua una richiesta di Rimborso per prodotto danneggiato inviandoci una mail a reclami@teriaka.it o contattandoci al nostro numero +39 081 8929560, il nostro Servizio Clienti valuterà cause ed entità del danno, e probabilmente ti richiederà una fotografia del prodotto/i danneggiato da inviare tramite whatsapp al numero del nostro servizio clienti +39…………oppure alla e-mail reclami@teriaka.it.

Riceverai una conferma e tutte le comunicazioni direttamente via e-mail.

Al mio ordine manca un prodotto: cosa faccio?

Se nel ricevere l’ordine uno o più prodotti dovessero mancare, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti di Teriaka.it al numero +39 081 8929560, anche dall'Estero, o via e-mail all'indirizzo reclami@teriaka.it, e l'inconveniente sarà risolto immediatamente.

Ti ricordiamo però che a volte gli ordini vengono spediti in più pacchi bisogna quindi controllare la e-mail per verificare se qualche articolo arriverà con una spedizione diversa ti basterà per controllare ciò controllare la bolla di accompagnamento contenuta nel pacco o il pdf che hai ricevuto a conferma dell'ordine che riporta il nome degli articoli presenti in ogni pacco, controllali per assicurarti che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato nella nota.

Ho commesso un errore nel mio ordine: posso annullarlo o modificarlo?

Il tuo odine si può annullare ma non modificare. Se nell'ordine sono presenti prodotti e/o quantità sbagliate, puoi annullarlo e procedere con un nuovo ordine. La cancellazione è gratuita se effettuata prima della spedizione del pacco stesso, contattando il Servizio Clienti al numero +39 081 8929560, anche dall'Estero, o via e-mail all'indirizzo ordini@teriaka.it.

Se invece il pacco dovesse essere già stato spedito potrai cancellare l'ordine, ma al rimborso saranno trattenute le spese di spedizione.

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto da te. A tutela della tua sicurezza, non è possibile modificare l'indirizzo di consegna ad ordine già effettuato. Se credi che all’atto della consegna non sarai presente non preoccuparti, il corriere ti lascerà un avviso di passaggio e riceverai una nuova mail da parte del corriere che ti permetterà di organizzare una nuova spedizione.

Lista dei desideri

Su www.teriaka.it puoi creare una lista dei desideri con i tuoi articoli preferiti e condividerla con chi preferisci in pochi clic.

La lista dei desideri è disponibile solo per gli utenti registrati e che hanno effettuato l'accesso al sito. Se non sei registrato clicca qui e completa la procedura di registrazione

Crea una lista dei desideri su teriaka.it

Segui questi semplici passaggi per creare la tua lista:

  • Accedi alla pagina della lista dei desideri nell'area la mia Teriaka;
  • A destra del titolo "La tua lista dei desideri" clicca su "Crea una nuova lista";
  • Inserisci il nome della lista;
  • Conferma cliccando sul bottone "Crea".

Aggiungi un prodotto alla lista dei desideri

È possibile aggiungere prodotti alla lista durante la navigazione del sito web, per farlo bisogna:

  • Sul prodotto che si vuole aggiungere alla cliccare su "Aggiungi alla lista dei desideri";
  • Una volta aperta una schermata bianca, selezionare la lista a cui si vuole aggiungere il prodotto tramite la specifica tendina;
  • Cliccare sul bottone "Aggiungi alla lista".

Gestisci articoli in una lista dei desideri

Nella tua area riservata sul sito Teriaka.it è possibile gestire i vari prodotti aggiunti per ogni lista. Ecco come:

  • Accedi alla pagina della lista dei desideri nell'area Mia Teriaka;
  • Selezionare la tendina di cui si vogliono gestire i prodotti Una volta selezionata la tendina, è possibile:
    - Visitare il prodotto cliccando su di esso;
    - Aggiungere il prodotto al carrello cliccando su "Aggiungi al carrello" così che possa essere acquistato;
    - Eliminare il prodotto cliccando sull'icona della X e il prodotto verrà rimosso dalla lista.

Cancella una lista dei desideri

Se si vuole eliminare la lista dei desideri bisogna:

  • Accedere alla pagina della lista dei desideri nell'area MyTeriaka;
  • Selezionare la tendina che si vuole eliminare;
  • Cliccare su "Rimuovi lista", questo rimuoverà la lista con all'interno tutti i prodotti ad essa associata.

Condividi una lista dei desideri

Al fine di condividere la lista:

  • Accedere alla pagina della lista dei desideri nell'area MyTeriaka;
  • Selezionare la tendina che si inviare;
  • Digitare l'indirizzo e-mail nel campo di testo indicato;
  • Qualora si volesse condividere la lista con più persone, bisogna inserire più destinatari separandoli con una virgola ad esempio pico@***.xxx, mariorossi@****.xxx;
  • Aggiungere un messaggio aggiuntivo (facoltativo) nel box sottostante;
  • Cliccare su "non sono un robot" e seguire le istruzioni a schermo;
  • Cliccare su "invia lista".

Posso richiedere lo scontrino parlante o la fattura?

Ad ogni acquisto quasi al termine dell'ordine puoi selezionare il documento fiscale che desideri ricevere.

Potrai scegliere tra: Scontrino fiscale (senza nominativo), Scontrino fiscale con nominativo per detrazione fiscale inviata telematicamente, (scontrino parlante) oppure Fattura (per aziende).

Teriaka ti ricorda che i prodotti detraibili sono solamente i Farmaci da banco SOP e OTC, gli Omeopatici e i Dispositivi Medici CE.

Se sei un'azienda e hai bisogno di una fattura inserisci Codice Fiscale e Partita IVA. Se non dovessi avere a tua disposizione uno dei due dati, inserisci due volte l'unico dato disponibile.

Non so se il mio ordine è andato a buon fine: come posso verificarlo?

Concluso l’ordine riceverai una mail di conferma e di riepilogo da parte di Teriaka.it alla casella di posta elettronica che hai inserito.

La ricezione della mail conferma il buon esito dell'ordine. Non la trovi? Verifica se per errore è finita in SPAM. Se nelL’effettuare l'ordine selezioni come metodo di pagamento PayPal o Carta di credito riceverai una seconda e-mail da PayPal a conferma del buon esito della transazione.

Se non hai ricevuto una o entrambe le e-mail di conferma, chiedi maggiori informazioni al Servizio Clienti telefonando al numero +39 0818929560 anche dall'Estero, oppure approfitta del nostro servizio di assistenza clienti tramite Whatsapp al numero +39 …..o inviando una mail a ordini@teriaka.it.

Il mio ordine risulta "In elaborazione": quando sarà spedito?

La dicitura “in elaborazione” indica che il pagamento è stato ricevuto e verificato dai sistemi informatici Teriaka.it e che il tuo ordine è in fase di lavorazione.

Possono trascorrere dalle 2 alle 24 ore lavorative prima che l'ordine venga affidato al corriere Espresso SDA o Liccardi e passi allo stato "Spedito", a seconda del magazzino in cui sono presenti i prodotti ordinati.

Le spedizioni non vengono processate il sabato, la domenica e nei seguenti giorni di festività nazionale: 1 Gennaio, 6 Gennaio, Pasqua e Lunedì dell'Angelo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 14,15,16 Agosto, 1 Novembre, 8 Dicembre, 25 Dicembre, 26 Dicembre.

Lista regali

Stai per avere un bambino e vuoi tutto l'occorrente per la nascita? Devi festeggiare il suo primo compleanno? Componi la tua Lista regalo online su teriaka.it: scegli ciò che desideri e condividi la tua lista con chi vuoi!